Recentemente Opera aggiungeva al suo navigatore per desktop un servizio VPN gratuito attraverso del quale mettere in sicurezza tutto il nostro traffico web. Dopo i dubbi iniziali, Opera non salvava i dati che passavano attraverso i suoi servers SurfEasy. Il servizio adesso può sembrare un poco saturo, però dovrebbe normalizzarsi con il passare delle ore.
Oggi i norvegesi hanno lanciato lo stesso servizio per iOS, in forma di applicazione gratuita. Tutte le connessioni del nostro smartphone passano attraverso i server che selezioniamo tra le varie opzioni disponibili. Ubicati nel Regno Unito, Singapore, Germania, Olanda e Stati Uniti (presto anche in altri paesi), questi server vengono utilizzati inoltre per superare i limiti geografici utilizzare per bloccare alcuni servizi online tipo la diretta streaming calcio gratis di Rojadirecta. Come se fosse un proxy, un VPN può risolvere il problema della geolocalizzazione posizionandoci virtualmente in un altro paese.
Uno degli usi più adeguati per il VPN è proteggere le nostre comunicazioni quando siamo connessi a reti Wi-Fi pubbliche, dove i nostri dati corrono i rischi maggiori. Secondo lacuni rumors arriverà presto anche una versione per i sistemi Android.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.