BlackBerry, al CES 2017 un nuovo smartphone Android con tastiera fisica

Al CES 2017 in corso a Las Vegas, la TCL Communication ha mostrato al mondo l’intenzion di far rivivire il cellulare BlackBerry. Il nuovo smartphone è dotato sia di tastiera fisica QWERTY che di touchscreen. Si tratta del frutto dell’accordo di licenza tra BlackBerry e TCL dove la prima in Canada si occuperà dello sviluppo di applicazione e servizi, come la suite di sicurezza, mentre la seconda si occuperà dello progettazione e sviluppo dei dispositivi.

Il dispositivo, il cui nome ufficiale sarà svelato al Mobile World Congress di Barcellona, diventerà tra i dispositivi Android più sicuri del mercato. La tastiera fisica ha una funzione predittiva, che potrebbe essere personalizzata per le preferenze e stile di scrittura dell’utente. Il dispositivo avrà anche un software di sicurezza di Android “puro” per essere aggiornato in tempo reale.

Antonio VivesTechTopAndroid,BlackBerry,Smartphone
Al CES 2017 in corso a Las Vegas, la TCL Communication ha mostrato al mondo l'intenzion di far rivivire il cellulare BlackBerry. Il nuovo smartphone è dotato sia di tastiera fisica QWERTY che di touchscreen. Si tratta del frutto dell'accordo di licenza tra BlackBerry e TCL dove la prima...