Al CES 2017 in corso a Las Vegas, la TCL Communication ha mostrato al mondo l’intenzion di far rivivire il cellulare BlackBerry. Il nuovo smartphone è dotato sia di tastiera fisica QWERTY che di touchscreen. Si tratta del frutto dell’accordo di licenza tra BlackBerry e TCL dove la prima in Canada si occuperà dello sviluppo di applicazione e servizi, come la suite di sicurezza, mentre la seconda si occuperà dello progettazione e sviluppo dei dispositivi.
Il dispositivo, il cui nome ufficiale sarà svelato al Mobile World Congress di Barcellona, diventerà tra i dispositivi Android più sicuri del mercato. La tastiera fisica ha una funzione predittiva, che potrebbe essere personalizzata per le preferenze e stile di scrittura dell’utente. Il dispositivo avrà anche un software di sicurezza di Android “puro” per essere aggiornato in tempo reale.
Enjoy our official first look at what’s to come from the newest BlackBerry smartphone. More to come at MWC. pic.twitter.com/gHkwepCPbJ
— Steve Cistulli (@SteveCistulli) January 4, 2017









