VPN Gratis e illimitato di Opera per iOS e Android (in futuro)

Recentemente Opera aggiungeva al suo navigatore per desktop un servizio VPN gratuito attraverso del quale mettere in sicurezza tutto il nostro traffico web. Dopo i dubbi iniziali, Opera non salvava i dati che passavano attraverso i suoi servers SurfEasy. Il servizio adesso può sembrare un poco saturo, però dovrebbe normalizzarsi con il passare delle ore.

Oggi i norvegesi hanno lanciato lo stesso servizio per iOS, in forma di applicazione gratuita. Tutte le connessioni del nostro smartphone passano attraverso i server che selezioniamo tra le varie opzioni disponibili. Ubicati nel Regno Unito, Singapore, Germania, Olanda e Stati Uniti (presto anche in altri paesi), questi server vengono utilizzati inoltre per superare i limiti geografici utilizzare per bloccare alcuni servizi online tipo la diretta streaming calcio gratis di Rojadirecta. Come se fosse un proxy, un VPN può risolvere il problema della geolocalizzazione posizionandoci virtualmente in un altro paese.

Uno degli usi più adeguati per il VPN è proteggere le nostre comunicazioni quando siamo connessi a reti Wi-Fi pubbliche, dove i nostri dati corrono i rischi maggiori. Secondo lacuni rumors arriverà presto anche una versione per i sistemi Android.

Antonio VivesTechTopAndroid,IOS,Opera,VPN,VPN Opera
Recentemente Opera aggiungeva al suo navigatore per desktop un servizio VPN gratuito attraverso del quale mettere in sicurezza tutto il nostro traffico web. Dopo i dubbi iniziali, Opera non salvava i dati che passavano attraverso i suoi servers SurfEasy. Il servizio adesso può sembrare un poco saturo, però dovrebbe...