La strada della Squadra Nazionale del CT Spalletti verso Euro 2024 inizia con una gara amichevole negli Stati Uniti: oggi giovedì 21 marzo, al “Chase Stadium” di Fort Lauderdale in Florida Miami (USA) , gli azzurri scenderanno in campo contro il Venezuela. Fischio d’inizio alle 22:00 (ora italiana).
Questo sarà il primo confronto nella storia tra Italia e Venezuela, che finora non si sono mai incontrate, anche perché, dall’inizio nel 1938, la “Vinotinto” non ha mai partecipato a una fase finale della Coppa del Mondo. Tuttavia, questo digiuno potrebbe presto finire: la Nazionale Venezuelana si trova al 4° posto (9 punti in 6 partite) nel girone di qualificazione sudamericano al Mondiale 2026, dove si qualificheranno le prime 6 squadre e non più solo le prime 4 come accadeva fino al 2022. La squadra ha vinto con Paraguay e Cile, pareggiato con Brasile, Ecuador e Perù, e perso contro la Colombia.
ITALIA (3-4-3): Donnarumma, Bastoni, Buongiorno, Darmian; Dimarco, Barella, Jorginho, Di Lorenzo; Chiesa, Retegui, Pellegrini. Allenatore Spalletti.
VENEZUELA (4-2-3-1): Romo, Gonzalez, Osorio, Angel, Navarro; Casseres, Martinez; Savarino, Segovia, Machis, Rondon. Allenatore Batista.
Arbitro: Vazquez (Stati Uniti).
Venezuela-Italia diretta tv in chiaro dallo Stadio “Chase Stadium” di Miami (USA) con il servizio nazionale di Rai 1 (numero 1 digitale terrestre). La telecronaca sarà curata da Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Streaming gratis per tutti attraverso il servizio Rai Play. Basta caricare l’app su smartphone o tablet, oppure collegarsi al portale ufficiale tramite pc o notebook.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.