Risultato ITALIA-SPAGNA finale 1-1, la Nazionale salvata da De Rossi

Italia-Spagna risultato finale 1-1. La Nazionale di Ventura si esprime nella sua peggiore prestazione della decade. De Rossi ha salvato il risultato di una partita dove la Spagna avrebbe meritato alla grande di vincere. Al 55′ Vitolo lanciato a rete ringrazia Buffon per una papera da patronato e porta in vantaggio gli spagnoli (guarda il video). L’entrata in campo di Immobile e Belotti risvegliano gli azzurri che arrivano al gol del pareggio all’82’ con un calcio di rigore trasformato da De Rossi (guarda il video). Ottima prestazione di Romagnoli, nota positiva della partita.

Criticabile anche il comportamento di Pellè (foto) che una volta sostituito non ha concesso la mano a Ventura. Tra i due litiganti il terzo gode e l’Albania di Gianni De Biasi che vince in casa del Liechtenstein si ritrova primo in classifica con 6 punti.

Il Tabellino di Italia-Spagna 1-1

Marcatori Gol: 55′ Vitolo (S), 82′ rigore di De Rossi (I).

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Florenzi, Parolo (Dal 75′ Belotti), De Rossi, Montolivo (Dal 30′ Bonaventura), De Sciglio; Eder, Pellè (Dal 60′ Immobile). Allenatore Ventura.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Pique, Alba (Dal 24′ Nacho); Busquets, Koke, Iniesta; Vitolo (Dal 83′ Thiago Alcantara), Costa (Dal 67′ Morata), Silva. Allenatore Lopetegui.

Arbitro: Brych (GER). Ammoniti: Busquets, Vitolo, Diego Costa, Parolo, Bonaventura, Pique, Bonucci.

Aggiornamento Diretta Italia-Spagna Risultato. Il primo tempo si è chiuso sullo zero a zero. Questa è l’unica buona notizia. Per il resto la peggior Nazionale vista a oggi da parecchi anni. Nettamente inferiore la squadra messa in campo da Ventura che altro non è che l’Italia di Conte, ma evidentemente questo allenatore non è all’altezza della situazione. Devastante la Spagna alla quale è mancata solamente il gol.

La vignetta divertente di Italia-Spagna

Il catenaccio di Ventura

Il catenaccio di Ventura

Italia e Spagna si affrontano questa sera a Torino per la seconda partita del Girone G delle qualificazioni ai mondiali di calcio di Russia 2018. Si gioca nello splendido stadio della Juventus con inizio alle ore 20:45. A dirigire questo super match uno dei migliori, se non il migliore, arbitri internazionali, il tedesco Felix Brych.

Si tratta della prima grande sfida per l’Italia firmata Giampiero Ventura. La vittoria al debutto in Israele in effetti non è che abbia dato una idea reale delle potenzialità della squadra azzurra che oggi è chiamata senza dubbio alla prova del nove. Gli Azzurri affrontano la Spagna del nuovo ct Lopetegui, che andrà in cerca di riscatto dopo aver perso contro di noi a Euro 2016 il 27 giugno con il risultato di due a zero con reti di Chiellini (oggi non gioca perchè  squalificato) e Pellè.

Per l’Italia di Ventura sarà fondamentale non perdere, se proprio non mostreremo un bel calcio. Una sconfitta significherebbe lasciar scappare gli spagnoli al primo posto in classifica che ricordiamo vuole dire qualificazione diretta ai Mondiali di calcio del 2018.

Nell’Italia dovrebbero partire titolari Romagnoli come centrale sinistro e Florenzi nel ruolo di esterno destro. Nella Spagna Lopetegui dovrebbe preferire Diego Costa all’ex bianconero Alvaro Morata. Di seguito le probabili formazioni:

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Florenzi, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellè. Allenatore Ventura.

Spagna (4-3-3): De Gea; Sergi Roberto, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets,Iniesta; Callejon, Diego Costa, David Silva. Allenatore Lopetegui.

Arbitro: Felix Brych (Germania).

La partita di calcio Italia-Spagna (foto) viene trasmessa in diretta tv su Rai 1. Streaming gratis sul sito Rai TV e radiocronaca live su Radio Rai 1 a questo link.

Antonio VivesCalcioTopDiretta Rai,Italia,Italia Spagna,Italia Spagna Streaming,Spagna,Vignette Divertenti
Italia-Spagna risultato finale 1-1. La Nazionale di Ventura si esprime nella sua peggiore prestazione della decade. De Rossi ha salvato il risultato di una partita dove la Spagna avrebbe meritato alla grande di vincere. Al 55' Vitolo lanciato a rete ringrazia Buffon per una papera da patronato e porta...