TERREMOTO MESSICO OGGI – Il sistema di allarme tsunami statunitense (tsunami.org) ha emesso un avviso lunedì poco dopo il forte terremoto al largo delle coste di Guerrero e Michoacán, nel Messico centrale, la cui magnitudo l’agenzia colloca a 7,5 gradi. Il sisma si è sentito fino alla capitale, Città del Messico.
Nonostante la “minaccia tsumani” emessa dal sistema nordamericano, il Coordinamento nazionale della protezione civile ha riferito che “la generazione di variazioni del livello del mare non è prevista a causa della posizione dell’epicentro”.
Il Servizio Sismologico Nazionale Messicano pone la magnitudo del movimento tellurico a 7,4 e colloca l’epicentro a 63 chilometri a sud della città di Coalcomán, nello stato di Michoacán, sulla costa del Pacifico.
Il terremoto di oggi ha scosso edifici e generato scene di panico nella capitale del Paese. E succede lo stesso giorno di un’esercitazione nazionale, in commemorazione di due potenti terremoti che hanno provocato migliaia di morti nel 1985 e nel 2017.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…