VIDEO Terremoto Messico Oggi: Sisma M7,1 vicino Acapulco, sentito fino a CDMX

TERREMOTO MESSICO OGGI – Il sistema di allarme tsunami statunitense (tsunami.org) ha emesso un avviso lunedì poco dopo il forte terremoto al largo delle coste di Guerrero e Michoacán, nel Messico centrale, la cui magnitudo l’agenzia colloca a 7,5 gradi. Il sisma si è sentito fino alla capitale, Città del Messico.

Nonostante la “minaccia tsumani” emessa dal sistema nordamericano, il Coordinamento nazionale della protezione civile ha riferito che “la generazione di variazioni del livello del mare non è prevista a causa della posizione dell’epicentro”.

Il Servizio Sismologico Nazionale Messicano pone la magnitudo del movimento tellurico a 7,4 e colloca l’epicentro a 63 chilometri a sud della città di Coalcomán, nello stato di Michoacán, sulla costa del Pacifico.

Il terremoto di oggi ha scosso edifici e generato scene di panico nella capitale del Paese. E succede lo stesso giorno di un’esercitazione nazionale, in commemorazione di due potenti terremoti che hanno provocato migliaia di morti nel 1985 e nel 2017.

https://twitter.com/astianmia/status/1571928547484377088

Federica SantoniEsteriBreaking NewsTopCentro Allerta Tsunami,Città del Messico,Messico,Repliche Terremoto,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Messico,Terremoto Oggi,Tsunami Messico,Ultima Ora Terremoto,Ultime Notizie Terremoto,Ultimora Terremoto,Video Terremoto
TERREMOTO MESSICO OGGI - Il sistema di allarme tsunami statunitense (tsunami.org) ha emesso un avviso lunedì poco dopo il forte terremoto al largo delle coste di Guerrero e Michoacán, nel Messico centrale, la cui magnitudo l'agenzia colloca a 7,5 gradi. Il sisma si è sentito fino alla capitale, Città...