CATASTROFE PORTO RICO – L’uragano Fiona, che è atterrato sulla costa sud-occidentale di Porto Rico domenica scorsa, ha lasciato una scia di inondazioni catastrofiche, ha riferito lunedì il National Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti.
“Le condizioni dell’uragano si estendono in parte della Repubblica Dominicana. Forti piogge e inondazioni catastrofiche continuano in gran parte di Porto Rico”, afferma la dichiarazione dell’NHC. Sono stati registrati venti massimi sostenuti di 150 km / h, ha dettagliato l’agenzia.
Il governatore di Porto Rico, Pedro Pierluisi, ha descritto i danni causati dal passaggio dell’uragano attraverso il territorio portoricano come ‘catastrofici‘. Finora, Fiona ha portato sull’isola non solo allagamenti, ma anche frane, crolli, blocchi stradali e il crollo del sistema elettrico.
L’uragano Fiona ha provocato un blackout a Porto Rico, con piogge torrenziali causando considerevoli danni sull’isola statunitense prima di dirigersi verso la Repubblica Dominicana.
Frane, alberi abbattuti e linee elettriche fuori uso,strade impraticabili e perfino il crollo di un ponte nella città di Utuado, nella regione montuosa centrale dell’isola.Lo ha detto il governatore Pedro Pierluisi. L’intero territorio, dove vivono più di tre milioni di persone, è rimasto senza corrente all’avvicinarsi dell’uragano.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.