Un terremoto di magnitudo 7,1 è stato registrato martedì in Messico, 11 chilometri a sud-ovest di Acapulco, nello stato di Guerrero, secondo il servizio sismologico nazionale del paese.
L’USGS ha calcolato la magnitudo a 7,0 e ha localizzato il terremoto a 20 chilometri a sud-ovest di Acapulco de Juárez. L’epicentro del movimento tellurico è stato localizzato a circa 20 chilometri di profondità (ipocentro).
Il terremoto di oggi è stato sentito fino a Città del Messico (CDMX), dove sono stati attivati immediatamente i protocolli di emergenza e revisione. Il capo del governo di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha riferito che finora non sono stati segnalati danni gravi, ma sono “molti i luoghi” dove sono rimasti senza elettricità:
“Stiamo comunicando con la Federal Electricity Commission per essere in grado di informarli per quanto tempo durerà questa situazione. Chiedo a tutti di calmarsi”.
Nonostante la violenta forza del terremoto, finora non si registrano vittime, ha detto a Telediario il governatore di Guerrero, Héctor Astudillo. Ha precisato che le autorità sono state allertate per danni agli edifici e interruzioni di corrente e comunicazioni, nonché frane che sarebbero state causate da forti piogge.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…