I servizi segreti statunitensi hanno diffuso per la prima volta immagini inedite degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, mentre il Paese si prepara a commemorare il 20° anniversario degli attentati.
Le immagini rilasciate finora includono due foto mai viste prima di limousine blindate completamente distrutte e altri veicoli in un garage appartenente al Secret Service Field Office di New York.
In un’altra fotografia, donata da un impiegato dei servizi segreti, si vedono le Torri Gemelle del World Trade Center coperte di fumo dopo essere state colpite da entrambi gli aerei.
Altre immagini dovrebbero essere rilasciate con l’avvicinarsi dell’anniversario, poiché il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato un ordine esecutivo per supervisionare una “revisione della declassificazione” dei documenti relativi alle indagini dell’FBI sull’11 settembre.
La firma del presidente “richiede al procuratore generale di rendere pubblici i documenti declassificati entro i prossimi 6 mesi”, ha affermato la Casa Bianca in una nota.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…