E0BmR76

Il volo Alitalia che ha portato Papa Francesco a Cuba è atterrato nella notte italiana all’aeroporto de L’Avana. Una diretta televisiva mandata in onda in euro visiose. Ricevuto dal leader cubano, Raul Castro, il Papa ha affermato di di credere “che oggi il mondo sia assetato di pace”.

Nei prossimi giorni il Pontefice andrà in visita negli Stati Uniti visto che ieri vi è stata una telefonata tra Obama e Castro, i quali hanno elogiato il ruolo del Papa nel disgelo tra i rispettivi Paesi.

Papa Francesco ha detto che il compimento della normalizzazione dei rapporti tra Cuba e Usa, deve essere “esempio di riconciliazione per il mondo intero in questa terza guerra mondiale a pezzi che stiamo vivendo”, riferendosi anche all’ondata migratoria di persone che fuggono dalle guerre e dalla morte. Nei prossimi giorni potrebbe incontrare pure Fidel Castro.

Valentina ContiEsteriTopCuba,Papa Francesco
Il volo Alitalia che ha portato Papa Francesco a Cuba è atterrato nella notte italiana all'aeroporto de L'Avana. Una diretta televisiva mandata in onda in euro visiose. Ricevuto dal leader cubano, Raul Castro, il Papa ha affermato di di credere 'che oggi il mondo sia assetato di pace'. Nei prossimi...