Vettel trionfa in Singapore con la sua Ferrari.

Trionfa Sebastian Vettel con la sua Ferrari nel Gran Premio di Singapore di Formula 1. La gara in nottura sul circuito di Marina Bay ha fatto registrare il dominio di Vettel sempre in testa fin dall’inizio, dopo che era partito in pole position. Il tredicesimo appuntamento del mondiale 2015 ha messo a segno il suo terzo successo (42 vittoria in carriera) sua prima stagione con la Rossa Ferrari dopo quelli ottenuti in Malesia e Ungheria.

Alle spalle di Vettel si è piazzata la Red Bull dell’australiano Daniel Ricciardo in seconda posizione e il finlandese Kimi Raikkonen in terza. Weekend da dimenticare per la Mercedes. Nico Rosberg è giunto quarto con un grande ritardo e mai competitivo, mentre il campione del mondo e leader iridato Lewis Hamilton è stato costretto al ritiro al 34esimo giro a causa di un calo di potenza nella sua monoposto.

Partenza e via: Vettel guadagna quasi 4 secondi al primo giro. Al 13° giro contatto Hulkenberg-Massa e ingresso della safety car che ritorna in pista al 38° giro per l’ingresso sul circuito di uno spettatore, uscito da solo dopo pochi minuti. Distanze azzerate nuovamente. Alla ripartenza, però, Vettel allunga nuovamente, andando a conquistare il suo 42° successo in carriera, il 3° stagionale.

https://youtu.be/owcNXqZpubQ

In classifica Hamilton resta al comando con 252 punti, con un vantaggio di 41 punti sul compagno di scuderia Rosberg. La novità si chiama Ferrari: grazie alla vittoria odierna, infatti, il tedesco Vettel sale a quota 203 punti portandosi a sole 8 lunghezze da Rosberg e a -49 da Hamilton.

Il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene: “E’ stata veramente dura per via della Safety Car. Vettel e’ un campione, e’ mentalmente preciso. E’ incredibile, ho visto solo Senna e Reutemann fare dei giri del genere. La squadra e’ magnifica. Sono contento anche per Raikkonen, e’ una conferma che abbiamo dei grandi piloti e sorprattutto una gran machina”.

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Singapore,Singapore,Vettel
Trionfa Sebastian Vettel con la sua Ferrari nel Gran Premio di Singapore di Formula 1. La gara in nottura sul circuito di Marina Bay ha fatto registrare il dominio di Vettel sempre in testa fin dall'inizio, dopo che era partito in pole position. Il tredicesimo appuntamento del mondiale 2015...