Nestlé richiama quasi 3 milioni di prodotti refrigerati di pizza e pasta venduti negli Stati Uniti e in Canada. I prodotti potrebbero contenere pezzetti di vetro. Diversi clienti americani hanno informato Nestlé di aver trovato del vetro negli alimenti incriminati. Mentre, fino ad ora, non sono arrivate segnalazioni dal Canada, indica un comunicato odierno pubblicato sulle pagine internet dei due Paesi del colosso alimentare.
I prodotti colpiti negli USA sono cinque e sono le pizze DiGiorno (nella foto) e Lean Cuisine oltre ad alcuni ravioli, lasagne e soufflé. In Canada, il richiamo riguarda delle preparazioni del marchio Delissio Pizza. A fine febbraio, Mars aveva richiamato alcuni prodotti in 55 Paesi. Una cliente tedesca aveva trovato un pezzo di plastica in una barretta di cioccolata. Non sono stati segnalati incidenti.
Secondo la Nestle USA il vetro potrebbe provenire dagli spinaci usati nei prodotti. Non e’ chiaro se i cibi interessati, sottolinea Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, siano stati importati anche in Italia.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…