Uragano Dorian, tripla minaccia sulla Florida.

Il Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti (NOAA) ha avvertito sul suo account Twitter che esiste una crescente possibilità che l’uragano Dorian porti una tripla minaccia di pericolo alla Costa orientale dello stato della Florida, con mareggiate che minacciano la vita, venti devastanti di uragano e piogge torrenziali.

I venti con forza di tempesta tropicale potrebbero iniziare nella regione sabato notte, avverte il messaggio, lanciando l’allarme agli abitanti della zona di prepararsi al possibile disastro.

Questo 28 agosto, Dorian è passato da una tempesta tropicale a un uragano di categoria 1, al suo arrivo nelle Isole Vergini americane. Si prevede che rafforzerà e raggiungerà la Florida il prossimo lunedì come un uragano di categoria 4, secondo il National Hurricane Center.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha anche avvertito giovedì, in una dichiarazione ai giornalisti, che l’uragano Dorian “potrebbe essere un mostro assoluto” e “tutto indica che lo stato della Florida sarà colpito duramente”.

Valentina ContiEsteriTopFlorida,NOAA,Stati Uniti,Uragano,Uragano Dorian
Il Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti (NOAA) ha avvertito sul suo account Twitter che esiste una crescente possibilità che l'uragano Dorian porti una tripla minaccia di pericolo alla Costa orientale dello stato della Florida, con mareggiate che minacciano la vita, venti devastanti di uragano e piogge torrenziali. I venti...