"La Terra è in pericolo! Dobbiamo trasferirci su Marte", astronoma lancia l'allarme.

Non una, ma molte possibili catastrofi si profilano sulla Terra, che è in pericolo. E’ per questo che gli umani devono trasferirsi su Marte e altri pianeti del sistema solare prima che sia troppo tardi. La scienziata polacca Weronika Śliwa del Center Planetarium Scienziato Copernicus di Varsavia, ne è convinta, secondo quanto ha affermato in un’intervista con l’agenzia di stampa polacca (PAP).

Cambiare pianeta per sopravvivere.

Secondo l’esperto, tra queste minacce vi sono i rischi dell’impatto di asteroidi, esplosioni di raggi gamma e tempeste solari. “Il nostro pianeta è in pericolo di subire diverse catastrofi e fenomeni cosmici che potrebbero apparire inaspettatamente sulla sua superficie. Sarebbe meglio che l’umanità, a poco a poco, iniziasse a pensare di stabilirsi in altri corpi celesti del sistema solare e forse più avanti”.

Missione su Marte, abbiamo la tecnologia necessaria.

L’astronoma non manca di tener conto del fatto che ogni missione di questo tipo rappresenta un rischio per gli equipaggi e avrà un costo molto elevato. “Costerà più di quanto qualsiasi governo sarebbe disposto a spendere”, aggiunge la scienziata. Nonostante i numerosi ostacoli, è convinta che attualmente ci siano più che sufficienti capacità tecnologiche per inviare una missione su Marte. “Dal punto di vista commerciale, per ora, non vediamo alcuna redditività per questo tipo di missione, ma fondamentalmente, nessuna missione esplorativa che fa qualcosa per la prima volta è redditizia”, ha concluso l’astronoma polacca.

Andrea TosiScienzaTopCatastrofi,Colonizzazione della Spazio,Marte,Spazio UFO,Viaggi su Marte
Non una, ma molte possibili catastrofi si profilano sulla Terra, che è in pericolo. E' per questo che gli umani devono trasferirsi su Marte e altri pianeti del sistema solare prima che sia troppo tardi. La scienziata polacca Weronika Śliwa del Center Planetarium Scienziato Copernicus di Varsavia, ne è...