GIRO d'Italia 2017 Tappa 13: Diretta Arrivo Tortona Streaming Gratis

Si corre oggi venerdì 19 maggio la frazione numero 13 del Giro d’Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Reggio Emilia e arrivo a Tortona. Tappa assolutamente piatta. Si attraversa tutta la pianura Padana e nel finale dopo Casteggio si segue il tradizionale percorso della Milano-Sanremo.

Il corridore colombiano Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) ha vinto in volata la dodicesima tappa del 100º Giro d’Italia, Forlì Reggio Emilia di 229 km. È il suo terzo successo in questo Giro. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jakub Mareczko (Wilier Triestina – Selle Italia) e Sam Bennett (Bora – Hansgrohe). La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga di Sergey Firsanov (Gazprom – Rusvelo), Marco Marcato (UAE Team Emirates) e Mirco Maestri (Bardiani CSF), ultimo ad essere ripreso quando mancavano 7 km alla fine.

Tom Dumoulin (Team Sunweb) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Fernando Gaviria, il commento dopo la vittoria di ieri. “Ero un po’ preoccupato quando il mio compagno Maximiliano Richeze ha forato, è un uomo importante per le volate. Mancava poco all’arrivo e andavamo molto veloce. Ma è riuscito a rientrare ed è andata bene. Non sono il velocista più forte del Giro, è André Greipel, lui ha molte più vittorie di me. Ma credo di essere il velocista più in forma e con le gambe migliori, grazie alla mia preparazione. E con questa sono tre vittorie”.

Ultime notizie sul Giro 100. La Maglia Rosa, Tom Dumoulin (Team Sunweb), subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È stata una giornata positiva per me. Una tipica tappa per velocisti, anche se più veloce di quanto credessi. Gaviria sembra essere il miglior velocista qui al Giro, congratulazioni a lui. Spero che la giornata di domani sia simile a questa, tranquilla”.

Classifica Top 10 Giro d’Italia 2017

1. Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) in maglia rosa dopo 52h41’08”
2. Nairo Quintana (Col-Movistar) a 2’23”
3. Bauke Mollema (Ned-Trek) a 2’38”
4. Thibaut Pinot (Fra) a 2’40”
5. Vincenzo Nibali (Ita) a 2’47”
6. Andrey Amador (Crc) a 3’05”
7. Bob Jungels (Lux) a 3’56”
8. Domenico Pozzovivo (Ita) a 3’59”
9. Tanel Kangert (Est) a s.t.
10. Ilnur Zakarin (Rus) a 4’17”

Potete seguire la tappa 13 del #Giro100, la Reggio Emilia Tortona di 167 Km, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il tweet del Giro di Oggi

Antonio VivesSportTopCiclismo,Diretta Streaming,Fernando Gaviria,Giro d'Italia,Reggio Emilia,Rojadirecta,Tom Dumoulin,Tortona
Si corre oggi venerdì 19 maggio la frazione numero 13 del Giro d'Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Reggio Emilia e arrivo a Tortona. Tappa assolutamente piatta. Si attraversa tutta la pianura Padana e nel finale dopo Casteggio si segue il tradizionale percorso della Milano-Sanremo. Il corridore colombiano Fernando Gaviria...