GIRO d'Italia 2017 Tappa 12: Diretta Forlì Reggio Emilia Streaming, attacco alla Maglia Rosa

Si corre oggi giovedì 18 maggio la dodicesima frazione del Giro d’Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Forlì e arrivo a Reggio Emilia. Tappa per velocisti con partenza da Forlì che ha già ospitato per ben diciannove volte il Giro tra partenze e arrivi.

Il corridore spagnolo Omar Fraile (Team Dimension Data) ha vinto sulle strade del mito Bartali: l’undicesima tappa del 100º Giro d’Italia, Firenze (Ponte a Ema) – Bagno di Romagna di 161 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Rui Alberto Faria Da Costa (UAE Team Emirates) e Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team). Tom Dumoulin (Team Sunweb) resta in Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Omar Fraile, il commento dopo la vittoria di ieri. “E’ stata una giornata incredibile, non poteva andare meglio di cosi’. Sono veramente contento. Era da tanto tempo che sognavo una vittoria come questa. Amo il Giro sin da quando ero bambino. E’ il successo piu’ importante della mia carriera. Mi piace l’Italia, il Giro dell’Appennino e’ stata la mia prima affermazione in carriera e vincere qui oggi, nella gara piu’ bella, e’ qualcosa di straordinario. Il mio obiettivo era vincere una tappa. La classifica per scalatori? Ho gia’ iniziato a raccogliere tanti punti per la maglia verde.

Ultime notizie sul Giro 100. La Maglia Rosa, Tom Dumoulin (Team Sunweb), subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Gli attacchi di Amador o dei corridori dell’Astana non ci hanno spaventato. Stavamo facendo il nostro ritmo, sapevamo che anche altre squadre avrebbero lavorato per non lasciare troppo spazio alla fuga. Non abbiamo mai avuto paura di perdere la Maglia Rosa. È stato un ottimo lavoro di squadra. Siamo veramente felici della gestione della tappa oggi”.

Classifica generale Giro d’Italia

1. Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) in Maglia Rosa in 47:22:07″
2. Nairo Quintana (Col/Movistar) +2:23″
3. Bauke Mollema (Ola/Trek) +2:38″
4. Thibaut Pinot (Fra/FDJ) +2:40″
5. Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain Merida) +2:47″
6. Andrey Amador (Csr/Movistar) +3:05″
7. Bob Jungels (Lus/Quick-Step) +3:56″
8. Tanel Kangert (Est/Astana) +3:59″
9. Domenico Pozzovivo (Ita/ AG2R) +4:05″
10. Ilnur Zakarin (Rus/Katusha) +4:17″

Potete seguire la tappa 12 del #Giro100, la Forlì Reggio Emilia di 229 Km, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Il tweet del Giro di Oggi

Antonio VivesTopSportCiclismo,Giro d'Italia,Reggio Emilia,Tom Dumoulin
Si corre oggi giovedì 18 maggio la dodicesima frazione del Giro d'Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Forlì e arrivo a Reggio Emilia. Tappa per velocisti con partenza da Forlì che ha già ospitato per ben diciannove volte il Giro tra partenze e arrivi. Il corridore spagnolo Omar Fraile (Team...