GIRO d'Italia 2017 Tappa 11: Diretta Firenze Bagno di Romagna Streaming con Dumoulin in Maglia Rosa

Si corre oggi mercoledì 17 maggio la undicesima frazione del Giro d’Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Firezne (Ponte a Ema) e arrivo a Bagno di Romagna. Dopo la cronomento di ieri che ribaltato il Giro, oggi un tappone appenninico di 161 km dove si scalano 4 colli in sequenza senza tratti di pianura intermedi.

Il Campione olandese a cronometro Tom Dumoulin (Team Sunweb) ha vinto la Sagrantino Stage, prova contro il tempo di 39,8 km da Foligno a Montefalco, tra i vigneti umbri, davanti a Geraint Thomas (Team Sky) e Bob Jungels (Quick-Step Floors). Dumoulin si è così portato in testa alla Classifica Generale della 100esima edizione del Giro d’Italia con un margine importante sugli scalatori: 2’23” sul precedente leader Nairo Quintana (Movistar Team), 2’38” su Bauke Mollema (Trek – Segafredo), 2’40” su Thibaut Pinot (FDJ) e 2’47” su Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida).

Vincenzo Nibali, il suo commento dopo la crono di ieri. “Penso di aver fatto un’ottima crono, mi sembra di aver messo in campo una buona prestazione. Il lavoro con la Bahrain-Merida per migliorare la posizione e’ servito. Mi sono gestito bene anche se la presenza della moto Rai alle mie spalle faceva interferenza, percio’ sul mio computerino non avevo i parametri con cui regolarmi, se non la velocita’. Sono stato concentrato a tenere alto il ritmo e la cadenza di pedalata, da Bastardo sapevo che avrei avuto il vento in faccia e bisognava spingere al massimo. Dall’ammiraglia Slongo mi diceva che avevo un’alta frequenza di pedalata, che ho cercato di mantenere fino all’arrivo. Il bilancio e’ positivo”.

Ultime notizie sul Giro 100. Il vincitore di tappa e nuova Maglia Rosa, Tom Dumoulin (Team Sunweb), subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Guardando al risultato finale, sono andato forte. In realtà non mi sentivo molto bene, è stata una lotta con me stesso. L’ultima cronometro che ho fatto non era andata molto bene e mi aveva lasciato deluso. Oggi non mi sono mai arreso. Il nuovo distacco in Classifica Generale di 2’23” sembra positivo in vista delle montagne, ma in una tappa alla Vuelta mi è già successo di perdere tanto tempo. Posso dire per esperienza che il Giro non è affatto chiuso”.

Classifica generale Giro d’Italia

1. Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) in Maglia Rosa in 42h57’16”
2. Nairo Quintana (Col-Movistar) a 2’23”
3. Bauke Mollema (Ned-Trek) a 2’38”
4. Thibaut Pinot (Fra) a 2’40”
5. Vincenzo Nibali (Ita) a 2’47”
6. Bob Jungels (Lux) a 3’56”
7. Domenico Pozzovivo (Ita) a 4’05”
8. Ilnur Zakarin (Rus) a 4’17”
9. Andrey Amador (Crc) a 4’39”
10. Steven Kruijswijk (Ned) a 5’19”

Potete seguire la tappa 11 del #Giro100, la Firenze Bagno di Romagna, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Antonio VivesSportTopBagno di Romagna,Ciclismo,Diretta Streaming,Firenze,Giro d'Italia,Nairo Quintana,Rojadirecta
Si corre oggi mercoledì 17 maggio la undicesima frazione del Giro d'Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Firezne (Ponte a Ema) e arrivo a Bagno di Romagna. Dopo la cronomento di ieri che ribaltato il Giro, oggi un tappone appenninico di 161 km dove si scalano 4 colli in...