GIRO d'Italia 2017 Tappa 10: Diretta Foligno Montefalco Streaming con Quintana in Maglia Rosa

Martedì 16 maggio, dopo la giornata di riposo del lunedì, si corre la decima frazione del Giro d’Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Foligno e arrivo a Montefalco, in provincia di Perugia, in Umbria. Tappa cronometro individuale di 39,8 Km di lunghezza.

A vincere la nona tappa del Giro del Centenario, la Montenero di Bisaccia Blockhaus, è stato il corridore colombiano Nairo Quintana (Movistar Team). Il “Condor” si riveste di Rosa tre anni dopo la vittoria al Giro d’Italia 2014. Il colombiano ha conquistato tappa e maglia rosa dopo aver vinto all’arrivo del difficile Blockhaus. Con uno scatto decisivo ai cinque chilometri dal traguardo, Quintana ha staccato tutti i suoi rivali e si è involato in solitaria verso la vittoria, con 24 secondi di vantaggio su Thibaut Pinot (FDJ) e Tom Dumoulin (Team Sunweb).

Vincenzo Nibali, quinto al traguardo, ha adesso un ritardo di 1’10” in classifica generale. Una caduta a 14 chilometri dall’arrivo ha tagliato fuori dai giochi per la vittoria di tappa tra gli altri Geraint Thomas, Mikel Landa (Team Sky) e Adam Yates (Orica-Scott). Il primo corridore a partire nella cronometro individuale da Foligno a Montefalco di 39,8 chilometri sarà Matteo Pelucchi (Bora-Hansgrohe) alle 12:45, chiuderà Nairo Quintana alle 16:24.

Leggi anche  Dove mostrano INTER-CHIEVO Streaming Gratis?

Ultime notizie sul Giro 100. Il vincitore di tappa e nuova maglia rosa, il colombiano Quintana, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Sul traguardo ho dimostrato che sto bene. Oggi tutta la squadra è andata forte. Sono contento di questa vittoria. C’è ancora tanta strada fa fare in questo Giro. Nei prossimi giorni scopriremo se i trenta secondi di vantaggio che ho su Tom Dumoulin sono tanti o pochi, ma mi sento bene, e questa è l’unica cosa importante al momento”.

Classifica generale Giro d’Italia

1. Nairo Quintana (Col-Movistar) Maglia Rosa in 42h06’09”
2. Thibaut Pinot (Fra-Fdj) a 0’28”
3. Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) a 0’30”
4. Bauke Mollema (Ned) a 0’51”
5. Vincenzo Nibali (Ita) a 1’10”
6. Domenico Pozzovivo (Ita) a 1’28”

Potete seguire la tappa 10 del #Giro100, la Foligno Montefalco, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Antonio VivesSportTopCiclismo,Diretta Streaming,Foligno,Giro d'Italia,Montefalco,Nairo Quintana,Rojadirecta
Martedì 16 maggio, dopo la giornata di riposo del lunedì, si corre la decima frazione del Giro d'Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Foligno e arrivo a Montefalco, in provincia di Perugia, in Umbria. Tappa cronometro individuale di 39,8 Km di lunghezza.
Leggi anche  Torino Udinese info Streaming: 2-2 con Toro in rimonta
A vincere la nona tappa del Giro del...