Sport

George Foreman, l’highlander della boxe

George Foreman, campione del mondo dei pesi massimi. La storia che Enrico Ruggeri racconta oggi, mercoledì 30 marzo, non è uno di quei racconti lineari verso il successo, ma piuttosto la vita di un personaggio il cui volo è stato davvero fatto di vittorie e sconfitte, di ascese, cadute e nuove risalite. Di rivincite prese anche a distanza di decenni. È la vicenda di uno sportivo entrato nella storia della boxe, di un campione del mondo dei pesi massimi che se l’è vista con gente del calibro di Joe Frazier e Mohammed Alì. Ha vinto, ha perso ed è tornato a vincere: è la storia di George Foreman.

Nato poverissimo a Marshall, in Texas, George Edward Foreman ha conquistato la corona di campione del mondo a 24 anni per poi perderla a sorpresa in quello che, forse, è l’incontro di box più famoso di sempre: “The rumble in the jungle“, come è passato alla storia il match del 1974 contro Mohammed Alì, a Kinshasa, nella Repubblica dello Zaire.

George Foreman riconquisterà la corona di campione più di vent’anni dopo, all’età di 45 anni e 9 mesi, diventando il più anziano campione di pugilato della storia. Nel frattempo Foreman ha vissuto una crisi religiosa, è diventato predicatore, ha avuto cinque mogli e sette figli (tutti chiamati George).

Attualmente, nella sua terza o quarta vita, fa l’imprenditore di successo. Dagli anni ’90 ha scoperto un talento per le televendite, in particolare di un famosissimo grill per il barbecue che riduce i grassi, strumento fondamentale per tanti americani, con il quale cucina in televisione. George Foreman è diventato idolo delle casalinghe a stelle e strisce, talvolta si presenta davanti alle telecamere indossando il suo accappatoio da pugile. Il suo patrimonio è stimato, oggi, in 250 milioni di dollari.

Scopriremo la storia di George Foreman oggi, mercoledì 30 marzo, nella puntata de Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri in onda alle 15:30 in diretta live streaming su www.radio24.it.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Gossip bollente, ancora non lo sa nessuno: la possibile gravidanza che fa parlare il web

L’ex velina, tra look oversize e abiti svolazzanti, alimenta i sospetti di una gravidanza. Le…

3 ore ago

Arriva un nuovo social targato OpenAI: ecco cosa sappiamo

OpenAI pronta a lanciare un social network: nuova sfida a Musk e Meta. Scoprimao di…

5 ore ago

Calciomercato Juventus, il grande sogno finalmente si concretizza nella prossima finestra: tifosi in delirio

La Juventus non ha potuto prendere Sandro Tonali in estate, ma la situazione potrebbe cambiare…

8 ore ago

Questo segnale negli occhi non va ignorato: potrebbe indicare perdita di memoria

Movimenti oculari, uno studio: possibile indicatore precoce di declino cognitivo e perdita di memoria. Ecco…

12 ore ago

Il metodo dei 3 giorni ti cambia la vita: così la tua casa resta sempre in ordine senza stress

Tre abitudini da seguire ogni due giorni per una casa sempre pulita e ordinata: i…

17 ore ago

Se usi la Legge 104 l’azienda può metterti alle calcagna un investigatore: quando non sei al sicuro

Permessi legge 104, sì ai controlli investigativi. Ecco quali sono i casi in cui questo…

19 ore ago