Una grande tempesta solare sta attualmente colpendo la Terra e minacciando le telecomunicazioni, oltre a provocare l’aurora boreale in aree insolite, come New York.
Una barriera di particelle solari è stata rilevata dai ricercatori. La tempesta è forte, moderata, di intensità G2 e G3, nel momento più critico, su una scala da 1 a 5. La tempesta solare è stata esacerbata da una “fessura” nel campo magnetico terrestre.
Le cosiddette “aurora boreale” potevano estendersi oltre il Circolo Polare Artico e potevano essere viste più a sud, come il Michigan, il Minnesota o New York, negli Stati Uniti, e la Scozia, nel Regno Unito.
L’intensità di questa tempesta solare può influire sulle frequenze radio e rendere difficile la comunicazione e persino causare blackout alle alte latitudini.
Secondo i dati di Express, la ragione per cui questa tempesta ha già effetti sulla Terra è che c’è una “crepa” o apertura nel campo magnetico del nostro pianeta e il vento solare è filtrato nella magnetosfera.
Senza dubbio l’attività del Sole ci interessa molto da vicino visto che ci regala l’energia perchè la vita sulla Terra possa esistere. Per il fatto che tutto è collegato e che non esiste un sistema indipendente dall’altro, l’attività solare va sicuramente a influenzare la vita sulla Terra.
Senza fare allarmismi creati solo per vendere più giornali, è sufficiente che l’uomo impari ad entrare in contatto più in profondità con il mondo della spiritualità. In questo modo aprirà porte che per molti, oggi, sono inimmaginabili. Porte che aiuteranno a comprendere le leggi dell’Universo.
Del resto le antiche civiltà che popolavano la Terra vivevano il rapporto con il Sole e con la Natura che muove la vita sulla Terra, in modo completamente distinto da quello che facciamo noi oggi. E da loro dobbiamo tornare ad imparare. Ad osservare dentro noi stessi (microcosmo) per poter apprendere le leggi che muovono il macrocosmo.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…