Cosa ha fatto Donald Trump nella notte | News Usa

Donald Trump protagonista delle notizie notturne in Italia. Si va dalla ripresa dei contatti con la Russia all’intervista a Fox News del figlio che andrà in onda nelle prossime ore. Dal bando della società russa di antivirus Kaspersky in ambito di Cyber Security, all’accusa di violazione del 1° emendamento americano della Costituzione americana, che tutela la libertà di espressione. Vediamo di seguito le notizie in breve diffuse da Rai News della notte su Donald Trump.

Donald Trump denunciato per violare la libertà di espressione

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato denunciato con l’accusa di aver violato il primo emendamento della Costituzione americana, che tutela la libertà di espressione, dopo che ha bloccato alcuni utenti di Twitter che seguivano il suo profilo (foto). La denuncia è stata presentata nelle scorse ore presso il tribunale federale di Manhattan dal “Knight First Amendment Institute” della Columbia University, una organizzazione attiva nella tutela del primo emendamento.

> Kathy Griffin ha esagerato con la testa di Donald Trump?

L’amministrazione Trump mette al bando russa Kaspersky

Il direttivo di Donald Trump ha rimosso i prodotti della società russa di cyber security Kaspersky dalla lista dei venditori autorizzati dall’Amministrazione per i Servizi Generali (Gsa) utilizzati dalle agenzie governative per acquistare materiale tecnologico, sullo sfondo del timore che l’azienda possa essere usata dall’intelligence di Mosca per entrare nel network Usa. La decisione è stata presa “dopo un esame e una attenta considerazione”, spiega la Gsa.

> Donald Trump è il Presidente USA meno popolare

Washington e Mosca riprenderanno una serie di contatti

Ripresa di una serie di contatti e incontri ad alto livello che erano stati cancellati dalla Russia dopo che l’amministrazione Usa aveva annunciano nuove sanzioni. Questo, nonostante l’amministrazione Trump abbia i prodotti della società russa di cyber security Kaspersky dalla lista dei venditori autorizzati dall’Amministrazione per i Servizi Generali (Gsa) utilizzati dalle agenzie governative per acquistare materiale tecnologico (leggi sopra).

Lo rende noto il Dipartimento di Stato tramite la portavoce Heather Nauert, la quale informa che il Sottosegretario Tom Shannon e il viceministro russo degli Esteri Sergei Ryabkov si vedranno lunedì a Washington. L’incontro fra Trump e Putin della scorsa settimana in Germani,a ha aperto la strada per un miglioramento dei rapportI, ha detto.

> NIBIRU minaccia la Terra? Donald Trump e Putin nascondono la verità?

Trump non sapeva dell’incontro del figlio Trump Jr

In una intervista a Fox News che andrà in onda nelle prossime ore, Donald Trump Jr sostiene che non disse nulla al padre dell’incontro con l’avvocatessa russa che gli aveva promesso materiale compromettente su Hillary Clinton. Tesi, quest’ultima, già sostenuta dai legali del presidente. Il figlio maggiore del tycoon ammette inoltre che “avrebbe fatto le cose diversamente” in relazione a quell’incontro (se il padre, candidato presidente degli Stati Uniti lo avesse saputo ndr).

> Donald Trump ora controlla i codici nucleari: Si avverano le Profezie di Nostradamus?

Donald Trump: “mio figlio è una grande persona”

“Una grande persona che ama il suo Paese”, così Donald Trump definisce su Twitter il figlio maggiore, annunciando che sarà intervistato alle 22 (le 04:00 AM di oggi in Italia) da Sean Hannity, conduttore e commentatore politico conservatore diventato spesso il “microfono” del presidente Usa.

Valentina ContiEsteriBreaking NewsTopDonald Trump,Kaspersky,USA
Donald Trump protagonista delle notizie notturne in Italia. Si va dalla ripresa dei contatti con la Russia all'intervista a Fox News del figlio che andrà in onda nelle prossime ore. Dal bando della società russa di antivirus Kaspersky in ambito di Cyber Security, all'accusa di violazione del 1° emendamento...