UFO E ALIENI – Lo scienziato americano Seth Shostak, scienziato di punta del “Search for Extraterrestrial Intelligence”, meglio noto come SETI, ha affermato a diversi media che gli umani contatteranno la vita intelligente di altri mondi nei prossimi 25 anni. Ha giustificato la sua teoria con calcoli che determinano che entro il 2040 gli astronomi scopriranno abbastanza sistemi stellari nell’universo da trovarne uno sicuramente con segnali elettromagnetici prodotti da esseri extraterrestri.
Da parte sua, la scienza è più che certa che è inevitabile avere contatti con esseri extraterrestri, tuttavia sorge una domanda ed è: siamo preparati? Allo stesso modo, alcuni ricercatori sono alla ricerca di forme di vita semplici, siano esse civiltà intelligenti o avanzate , o anche nuovi sistemi solari, e altri si concentrano su segni di vita microbica di origine extraterrestre.
Infine, l’esperto Carl Sagan (1934-1996) affermava che il contatto con una civiltà extraterrestre sarebbe una cosa positiva, dal momento che indicava che promuoverebbe lo sviluppo scientifico e tecnologico. Ci sarebbero anche significativi cambiamenti culturali e politici. Ma anche l’affermazione più scettica: se dovesse accadere, la vita sulla Terra sarebbe come quella si sempre, ossia che le persone continuerebbero a lavorare per pagare i loro debiti e poter vivere.
Cosa ne pensi di un contatto alieno?
Vieni a commentare questo articolo nella nostra pagina Facebook Spazio UFO!
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.