RIO DE JANEIRO – Misteri del Brasile, nelle profondità dell’ Oceano Atlantico. C’è un mondo perduto a pochi chilometri dalla costa sudamericana.
Un gruppo di geologi brasiliani ha rivelato il ritrovamento, a circa 1500 km al largo della costa di Rio de Janeiro, di alcuni pezzi di roccia che potrebbero appartenere ad un ipotetico continente sommerso, scomparso all’epoca del distacco dei continenti di Africa e America, quando l’Oceano Atlantico venne a crearsi in epoca remota.
Questa scoperta si rafforza anche su ciò che fu rinvenuto da una precedente spedizione nippo-brasiliana, nella zona di mare del presunto “Continente perduto” furono evidenziate formazioni geologiche anomale.
I ricercatori vogliono approfondire la composizione del granito e vedere se corrisponde a ciò che ora si trova in Africa o in Sud America. Il concetto di Atlantide arrivò molto prima che fosse stabilita la geologia dell’età moderna. La conclusione che si sta parlando di Atlantide non può essere raggiunta immediatamente.
Fonte: Report NID/Web4Star.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.