I messicani non dovranno più viaggiare a Roma per ammirare la famosa Capella Sistina all’interno della Basilica di San Pietro. Nel centro di Città del Messico, infatti, è stata installata una replica esatta (prima volta al mondo) dell’opera dedicata a Maria Assunta in Cielo, uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, la cui opera originale è inserita nel percorso dei Musei Vaticani.
Un gruppo di artisti nazionali hanno lavorato due anni per riprodurre questa opera maestra dell’epoca del Rinascimento. Durante la cerimonia di inaugurazione, la nuova Capella Sistina, ubicata nei pressi del monumento “La Revolución” è stata benedetta dal Vaticano. Ecco la video news in lingua originale di Messico.
L’opera originale con gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (del Giudizio Universale) sopra l’altare (1535-1541)., venne costruita tra il 1475 e il 1481, all’epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…