I messicani non dovranno più viaggiare a Roma per ammirare la famosa Capella Sistina all’interno della Basilica di San Pietro. Nel centro di Città del Messico, infatti, è stata installata una replica esatta (prima volta al mondo) dell’opera dedicata a Maria Assunta in Cielo, uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, la cui opera originale è inserita nel percorso dei Musei Vaticani.
Un gruppo di artisti nazionali hanno lavorato due anni per riprodurre questa opera maestra dell’epoca del Rinascimento. Durante la cerimonia di inaugurazione, la nuova Capella Sistina, ubicata nei pressi del monumento “La Revolución” è stata benedetta dal Vaticano. Ecco la video news in lingua originale di Messico.
L’opera originale con gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (del Giudizio Universale) sopra l’altare (1535-1541)., venne costruita tra il 1475 e il 1481, all’epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.