La Capella Sistina a Città del Messico

I messicani non dovranno più viaggiare a Roma per ammirare la famosa Capella Sistina all’interno della Basilica di San Pietro. Nel centro di Città del Messico, infatti, è stata installata una replica esatta (prima volta al mondo) dell’opera dedicata a Maria Assunta in Cielo, uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, la cui opera originale è inserita nel percorso dei Musei Vaticani.

Un gruppo di artisti nazionali hanno lavorato due anni per riprodurre questa opera maestra dell’epoca del Rinascimento.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})
Durante la cerimonia di inaugurazione, la nuova Capella Sistina, ubicata nei pressi del monumento “La Revolución” è stata benedetta dal Vaticano. Ecco la video news in lingua originale di Messico.

L’opera originale con gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (del Giudizio Universale) sopra l’altare (1535-1541)., venne costruita tra il 1475 e il 1481, all’epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.

Valentina ContiEsteriTopCapella Sistina,Città del Messico,Giudizio Universale
I messicani non dovranno più viaggiare a Roma per ammirare la famosa Capella Sistina all'interno della Basilica di San Pietro. Nel centro di Città del Messico, infatti, è stata installata una replica esatta (prima volta al mondo) dell'opera dedicata a Maria Assunta in Cielo, uno dei più famosi tesori...