La Capella Sistina a Città del Messico

I messicani non dovranno più viaggiare a Roma per ammirare la famosa Capella Sistina all’interno della Basilica di San Pietro. Nel centro di Città del Messico, infatti, è stata installata una replica esatta (prima volta al mondo) dell’opera dedicata a Maria Assunta in Cielo, uno dei più famosi tesori culturali e artistici della Città del Vaticano, la cui opera originale è inserita nel percorso dei Musei Vaticani.

Un gruppo di artisti nazionali hanno lavorato due anni per riprodurre questa opera maestra dell’epoca del Rinascimento. Durante la cerimonia di inaugurazione, la nuova Capella Sistina, ubicata nei pressi del monumento “La Revolución” è stata benedetta dal Vaticano. Ecco la video news in lingua originale di Messico.

L’opera originale con gli affreschi di Michelangelo Buonarroti, che ricoprono la volta (1508-1512) e la parete di fondo (del Giudizio Universale) sopra l’altare (1535-1541)., venne costruita tra il 1475 e il 1481, all’epoca di papa Sisto IV della Rovere, da cui prese il nome.

Valentina ContiEsteriTopCapella Sistina,Città del Messico,Giudizio Universale
I messicani non dovranno più viaggiare a Roma per ammirare la famosa Capella Sistina all'interno della Basilica di San Pietro. Nel centro di Città del Messico, infatti, è stata installata una replica esatta (prima volta al mondo) dell'opera dedicata a Maria Assunta in Cielo, uno dei più famosi tesori...