Terremoto Messico, video inedito del violento sisma del 19 settembre 2017.

Dopo 2 anni di terremoto di magnitudo 7,1 che ha sconvolto il Messico, è stato pubblicato su Facebook un video inedito del drammatico evento sismologico.

Una telecamera di sicurezza mostra la data del 19-09-2017. Una donna, seduta di fronte a una scrivania, lavora al computer all’interno di un ufficio. Le porte iniziano a muoversi da una parte all’altra: è così che inizia il drammatico terremoto in Messico del 19 Settembre 2017.

La donna si alza rapidamente: è in preda al panico. Sono le 13:14 (anche se l’orologio della telecamera di sicurezza mostra le 13:17) di martedì. Due persone, apparentemente di sicurezza, notano subito il tremore. La telecamera registra il momento in cui almeno 15 persone camminano verso l’uscita per mettersi al sicuro.

Tutta la scena accade al 15° piano di un edificio a Città del Messico. Il movimento tellurico si intensifica, alcuni cadono a terra, camminano verso la porta per essere al sicuro. Tuttavia, nel loro tentativo, molti cadono a terra per l’incredibile oscillazione provocata dal sisma.

“Dopo aver salvato questo video per 2 anni nel cellulare, posso condividerlo con voi. E’ stato un momento che ha segnato la mia vita per sempre. E credo che molti altri anche dal 15° piano, in pochi secondi abbiano chiesto a Dio di prendersi cura della nostra vita e se fosse stato il mio momento non avrei avuto problemi ad andarmene”.

“Ho capito quanto siamo piccoli all’eventualità della vita. Provo a scherzare quando parlano dei terremoti ma dentro ho ancora quella sensazione di paura”.

“Per mesi e soprattutto sotto la doccia ho pensato di ascoltare l’avviso quando era impossibile che un tale suono entrasse nella stanza, provo a godermi ogni giorno con le mie follie e tutto il resto, ma apprezzo ognuna di esse”, ha scritto l’utente Alejandro Vargas sul suo muro in Facebook.

Federica SantoniTopEsteriCittà del Messico,Messico,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Messico,Ultima Ora Terremoto
Dopo 2 anni di terremoto di magnitudo 7,1 che ha sconvolto il Messico, è stato pubblicato su Facebook un video inedito del drammatico evento sismologico. Una telecamera di sicurezza mostra la data del 19-09-2017. Una donna, seduta di fronte a una scrivania, lavora al computer all'interno di un ufficio. Le...