Sport

BahrainGP: Vettel in Ferrari mette a cuccia le due Mercedes

Favolosa prestazione di Sebastian Vettel che porta alla vittoria la sua Ferrari “Gina” nel Gran premio del Bahrain, terzo appuntamento con la Formula 1 2017. Domate le due Mercedes, sia nella strategia che nella velocità dell’auto, con Hamiltone secondo e Bottas terzo. Quarta la seconda Ferrari, quella di Raikkonen, che chiude davanti a Ricciardo.

Buona Pasqua. Grazie Mille. La macchina è stato un piacere oggi. Grazie Grazie”, il commento di Vettel subito dopo la conclusione della vittoriosa corsa. Vittoria che ha permesso a Vettel di tornare solo in prima posizione in classifica piloti allungando sul diretto rivale Lewis Hamilton. I due hanno dato vita a un duello a distanza fantastico, iniziato già alla partenza quando Vettel riusciva a sorpassarlo e posizionarsi dietro al poleman Bottas.

Emozionante partenza non solo di Vettel che supera Hamilton, sfruttando la parte gommata della pista, ma anche del solito Verstappen che brucia i suoi rivali recuperando posizioni all’arrivo della prima curva. La corsa però lo perde subito dopo il primo cambio gomme, in veloce risposta alla strategia attuata da Ferrari che manda Vettel ai box prima di tutti. Verstappen riparte fortissimo ma i freni lo tradiscono e il pilota finisce a muro dopo pochi km dal suo rientro nella pista di Sakhir.

Le Mercedes cambiano le gomme approffittando della Safety Car intervenuta al giro 13 per l’incidente Stroll-Sainz. Momenti frenetici e di tensione che finiscono però con il spingere la Ferrari di Vettel a guidare davanti a Bottas e Hamilton. Lewis prova a sorprendere tutti montando la gomma media anzi tempo, mossa che risulterà efficace riaccendendo (con il lascia passare di Bottas che cede la posizione al vice campione del mondo) l’appassionante corsa del Bahrain, nonostante una penalizzazione di 5 secondi ai box per aver rallentato la corsa di Ricciardo nella corsia di rientro. Ma davanti Vettel controlla nonostante il veemente ritorno di Hamilton che fa registrare record su record. Sul traguardo chiude prima Vettel. Ed È festa Ferrari sul podio con l’inno dell’Italia.

Vettel è così emozionato che non riesce a contenere la sua felicità nemmeno davanti ai volti tesi di Bottas e Hamilton (comprensibile) prima di salire sul podio. Il tedesco si sfrega le mani come un bambno cercando il “contatto” con i suoi rivali che però mantengono la testa bassa, provati dalla gara che è stata veramente difficile.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Commerciante di auto usate: come applicare il regime speciale IVA del margine per acquisti da fornitori tedeschi

Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…

2 settimane ago

Incredibile! I fulmini uccidono molti più alberi di quanto avresti mai creduto

I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…

2 settimane ago

Rischi dei Cartoni Riciclati per Imballaggi Alimentari: Contaminazione da Oli Minerali e Impatti sulla Salute

I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…

3 settimane ago

Scoperto un innovativo trattamento per rigenerare i denti persi negli adulti: laboratorio e medicina rigenerativa per denti naturali

Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…

3 settimane ago

Terremoto Oggi Kamchatka (Russia): Il Sisma Più Potente dopo Tohoku e Sumatra

Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…

3 settimane ago

Terremoto M8,6 Kamchatka 2025: Allerta Tsunami per l’Oceano Pacifico e Repliche Sismiche

TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…

3 settimane ago

This website uses cookies.