WhatsApp: 5 minuti per cancellare i messaggi

WhatsApp introduce “Recall“. La funzione sarebbe presente nell’ultima versione per iOS, ma non ancora attiva. Tra le novità anche filtri per le foto. Finalmente è arrivata “Recall”, la funzione di WhatsApp che permette di cancellare i messaggi inviati per errore e non ancora visualizzati dal destinatario. 5 minuti il tempo previsto per “correre ai ripari” ed eliminare il contenuto prima che venga letto.

Cancellazione messaggi valido per ogni contenuto

Noto anche come Unsend e Revoke, il sistema funzionerà con tutti i tipi di messaggio, stando a quanto riporta il quotidiano britannico The Independent. Dai classici messaggi di testo ai contenuti multimediali come foto, video e GIF animate. Il supporto sarà reso disponibile anche per tutti i tipi di documenti inviati e per le risposte agli Status, quella funzione introdotta da poco, che permette di condividere momenti della giornata.

Disponibile a breve sui telefoni Apple

A darne notizia WABetaInfo, sito di fan che testa i servizi in anteprima, secondo cui la funzione sarebbe già stata introdotta nell’ultima versione di WhatsApp per iOS, la 2.17.30, ma non sarebbe ancora attiva. Gli sviluppatori dell’app starebbero ancora facendo gli ultimi test prima di renderla disponibile. Dovrebbe comunque mancare davvero poco, almeno per i possessori di un telefono Apple. Chi possiede, invece, un telefono android sembra dovrà aspettare un po’ di più.

Le altre novità: filtri, album e risposta veloce

Tra le altre novità introdotte dalla famosa app di messaggistica arrivano anche i filtri e per le foto, gli album automatici e la risposta veloce. Con l’aggiornamento dell’applicazione per iOS sarà dunque possibile modificare le foto, ma anche le immagini GIF e i video, prima di essere inviati. I filtri saranno, per ora, cinque: Pop, Bianco e nero, Freddo, Chrome e Film.

WhatsApp per iPhone introduce, inoltre, gli album di foto. Se si inviano più fotografie nello stesso momento nella stessa chat, WhatsApp crea automaticamente un album fotografico all’interno della conversazione, per rendere più semplice la consultazione delle immagini.

Infine viene introdotta in WhatsApp anche la funzione che permette la risposte veloce. Ogni volta che arriverà un messaggio basterà scorrerlo col dito verso destra per rispondere direttamente. Al momento non si sa ancora quando queste opzioni saranno disponibili anche per gli utenti di dispositivi Android, ma è probabile che arrivino nel prossimo futuro.

Antonio VivesTechTopCancellazione Messaggi,Filtri Foto,Messaggi,WhatsApp
WhatsApp introduce 'Recall'. La funzione sarebbe presente nell'ultima versione per iOS, ma non ancora attiva. Tra le novità anche filtri per le foto. Finalmente è arrivata 'Recall', la funzione di WhatsApp che permette di cancellare i messaggi inviati per errore e non ancora visualizzati dal destinatario. 5 minuti il...