Messaggi inviati con WhatsApp cancellabili

La novità in realtà era stata già annunciata a dicembre ma oggi la compagnia di Mark Zuckerberg ha spiegato ulteriori dettagli dell’aggiornamento di WhatsApp. Su WhatsApp, arrivano i messaggi cancellabili entro 2 minuti: l’ultima scommessa della chat più famosa del mondo. La velocità di cancellazione di un messaggio dopo averlo inviato è esattamente di due minuti. Questo il tempo per farsi vincere da eventuali ripensamenti e cancellare le parole digitate e ancora non lette dal destinatario.

Condivisione della nostra posizione. Sarà disponibile gradualmente a livello globale per le app su iPhone e dispositivi Android. Non solo su Google Maps o via WhatsApp, a breve anche con la chat Messenger di Facebook si potrà condividere la propria posizione in tempo reale, per un tempo massimo di un’ora.

Tutta l’utilità della nuova funzione. Agevolare incontri e appuntamenti tra le persone. Servirà, ad esempio, per far sapere ai genitori che si sta tornando a casa o per dire agli amici che ci si sta avvicinando al punto di incontro. L’opzione non sembra andare incontro a privacy e sicurezza, ma Facebook rassicura che la condivisione in tempo reale della propria posizione viene attivata dall’utente con chi vuole, con gruppi ristretti o singoli contatti. È temporanea, dura al massimo 60 minuti, salvo interruzione anticipata da parte dell’utente che l’ha attivata.

Localizzazione in tempo reale anche per Google Maps e WhatsApp. Una funzione simile è stata annunciata pochi giorni fa da Google Maps. Non solo su Facebook, anche nell’altra chat di proprietà del colosso fondato da Zuckerberg, WhatsApp la condivisione durerebbe un periodo limitato: 1, 2 o 5 minuti.

Federica SantoniTechTopCancellazione Messaggi,Facebook,Google Maps,Messenger,WhatsApp
La novità in realtà era stata già annunciata a dicembre ma oggi la compagnia di Mark Zuckerberg ha spiegato ulteriori dettagli dell'aggiornamento di WhatsApp. Su WhatsApp, arrivano i messaggi cancellabili entro 2 minuti: l'ultima scommessa della chat più famosa del mondo. La velocità di cancellazione di un messaggio dopo...