Portare l’essere umano su Marte è senza dubbio la sfida più grande che la NASA deve affrontare per il futuro. Un’ossessione che perseguono da decenni e che è sempre più vicina a diventare realtà. Questo è il motivo per cui hanno organizzato la seconda fase della missione esperimento Crew Health and Performance Exploration Analog (CHAPEA 2), che inizierà nella primavera del 2025.
Per fare ciò, la NASA ha costruito un habitat di 520 metri quadrati presso le sue strutture a Houston, in Texas. Il nome della base è Mars Dune Alpha e al suo interno i prescelti dovranno coltivare piante, svolgere lavori di manutenzione e produrre acqua, tra molte altre attività.
È importante ricordare che CHAPEA 1 è iniziata il 25 giugno 2023 e ha coinvolto quattro persone:
Una volta terminata la missione CHAPEA 2, la NASA inizierà a organizzare CHAPEA 3, che sarà l’ultima del programma.
Il processo di reclutamento dei volontari è iniziato venerdì 16 febbraio e rimarrà aperto fino al 2 aprile. La NASA pagherà ai prescelti una determinata somma di denaro, anche se nelle basi del bando si dice solo che “ulteriori informazioni saranno fornite all’inizio del processo”.
Per essere presi in considerazione, i candidati devono soddisfare una serie di requisiti. Il primo è avere un master accreditato in una disciplina STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Inoltre, è necessario avere due anni o più di esperienza professionale e, forse il più difficile, saper pilotare un aereo. Purtroppo, solo i nati o i residenti permanenti negli Stati Uniti possono candidarsi per partecipare alla missione CHAPEA 2.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.