L'uso eccessivo del cellulare provoca demenza

La dipendenza da telefono cellulare potrebbe fare più danni alla salute di quanto si pensasse. Un recente studio cinese ha confermato che può influenzare la memoria. Gli scienziati hanno condotto alcuni esperimenti in una autoscuola nella provincia cinese di Hebei. In aree ricreative sono stati lasciati diversi libri per stimolare gli studenti a non giocare con i loro telefoni durante le pause. Questo piccolo accorgimento ha aiutato a ritrovare l’attenzione durante la pratica di guida. L’abuso degli smartphone prima di mettersi al volante potrebbe causare la mancanza di concentrazione e offuscare la vista.

È stato rivelato inoltre che le persone che leggono spesso da uno schermo di cellulare sono più inclini a spondilosi cervicale (discopatia), un processo di usura graduale e di invecchiamento delle strutture anatomiche della colonna vertebrale. L’uso incontrollato del cellulare influisce sulla capacità di memorizzare le cose e, in generale, potrebbe portare alla demenza.

Andrea TosiSaluteTopCellulari,Demenza senile,Memoria,Smartphone
La dipendenza da telefono cellulare potrebbe fare più danni alla salute di quanto si pensasse. Un recente studio cinese ha confermato che può influenzare la memoria. Gli scienziati hanno condotto alcuni esperimenti in una autoscuola nella provincia cinese di Hebei. In aree ricreative sono stati lasciati diversi libri per...