Senza Totti la Roma vince 5-0 sul Palermo

Oggi era scoppiato il caso Totti con tutta Italia che ne parlava, in radio, in televisione, al bar. Un’intervista Rai che punzecchiava mister Spalletti e il tecnico che non ha convocato Totti per Roma-Palermo. Scoppia la polemica e Totti finisce in tribuna. Lo stadio lo esalta con un coro prima dell’inizio del match dell’Olimpico. Poi la Roma vince 5-0 e questo risultato ti fa capire che Totti non è più così essenziale per la Roma Calcio.

Probabilmente il Capitano dovrebbe fare un esame di coscienza più profondo e capire che a quarantanni, come hanno fatto altri grandi giocatori, sarebbe meglio ritirarsi. Resta da capire solamente come farlo perché il calcio italiano poi se lo ricordi per sempre come un campione e non come una “prima donna” che sa andare solamente in Rai a “piangere il morto”, come si usa dire. Se si fosse ritirato dopo il mitico selfie, ora sarebbe un idolo nella storia.

Roma (4-3-2-1): Szczesny; Maicon (78′ Strootman), Manolas, Rüdiger, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Salah (86′ Perotti), Pjanic (72′ Iago Falque); Dzeko. Allenatore Spalletti

Palermo (3-5-2): Alastra; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Brugman (57′ Trajkovski), Jajalo, Pezzella; Vazquez (67′ Maresca), Gilardino (72’Djurdjevic). Allenatore Iachini.

Marcatori Gol: E. Dzeko 30′ (Assist di Pjanić) 1 – 0, S. Kéita 52′ (Assist di E. Dzeko) 2 – 0, Mohamed Salah 60′ (Assist di E. Džeko) 3 – 0, Mohamed Salah 62′ (Assist di R. Nainggolan) 4 – 0, E. Dzeko 89′ (Assist di D. Perotti) 5 – 0. Note: ammonito Struna (P). Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste.

Antonio VivesCalcioTopRoma,Serie A,Totti
Oggi era scoppiato il caso Totti con tutta Italia che ne parlava, in radio, in televisione, al bar. Un'intervista Rai che punzecchiava mister Spalletti e il tecnico che non ha convocato Totti per Roma-Palermo. Scoppia la polemica e Totti finisce in tribuna. Lo stadio lo esalta con un coro...