Uragano IRMA crea panico in Florida dopo i morti alle Virgin Islands | Ultime notizie Cuba USA

Aggioranmento Uragano Irma Florida. Il panico si è diffuso tra gli americani nel sud della Florida dopo le notizie del pericolo arrivo dell’uragano Irma e che dovrebbe abbattersi sulla costa di Miami e dell’arcipelago delle Keys nel fine settimana.

Un panico di massa che ha generato, dopo la richiesta di evacuazione, un traffico da incubo nel sud della Florida dove almeno mezzo milione di persone in fuga dall’uragano Irma. In seguito all’ordine di evacuazione di tutta l’area strade e autostrade sono in queste ore intasate. Le stazioni di servizio aperte sono state prese d’assalto prima che possano finire le scorte di carburante. In molte zone la circolazione per lunghi tratti è paralizzata.

Tutto questo mentre le autorità di Cuba hanno iniziato l’evacuazione di 36mila turisti stranieri dalle costa orientale dove tra stasera e sabato mattina è previsto il passaggio dell’uragano Irma. Lo rende noto la stampa locale citando il ministro del Turismo che coordina le operazioni di evacuazione. Irma, di categoria 5 con venti a 280 km/h, è in queste ore in rotta di avvicinamento a Cuba. In totale sono 51 mila i turisti stranieri a Cuba, il 60% sono canadesi.

Continuano le preoccupazione del mondo intero nel seguire le notizie che arrivano in diretta dall’America e dai Caraibi dove il passaggio di Irma, considerato l’uragano più forte dell’Atlantico, come dimostrato anche dai numerosi video filmati diffusi dalla NASA. ha già provocato vittime dalle Isole Barbuda alle Virgin Islands.

Ora sono almeno 13 le vittime, dopo che tre morti sono stati accertati nelle Virgin Islands, territorio statunitense che sta subendo “danni catastrofici”, come ha spiegato il governatore. Le isole più colpite sono quelle di St Thomas e St Johns. Molte strade sono inaccessibili e rendono difficili i soccorsi.

Federica SantoniEsteriTopCaraibi,Florida,Uragano,Uragano Irma
Aggioranmento Uragano Irma Florida. Il panico si è diffuso tra gli americani nel sud della Florida dopo le notizie del pericolo arrivo dell'uragano Irma e che dovrebbe abbattersi sulla costa di Miami e dell'arcipelago delle Keys nel fine settimana. Un panico di massa che ha generato, dopo la richiesta di...