Uragano IRMA diventa Categoria 5, è allarme a Porto Rico Caraibi

Aggiornamento Diretta Uragano Irma. È allarme a Porto Rico dove l’uragano Irma si impatterà nelle prossime ore. Le ultime notizie evidenziano come l’uragano abbia raggiunto la categoria 5, la massima nella scala Saffir-Simpson.

È allerta nei Caraibi orientali per l’arrivo dell’uragano Irma, che in queste ore ha aumentato la sua potenza distruttiva arrivando ad essere classifica di categoria 4.

Il Centro Nazionale Uragani (NHC) della NOAA (Amministrazione Nazionale Oceanica ed Atmosferica è una agenzia federale statunitense che si interessa di meteorologia) ha lanciato l’allarme illustrando nel suo sito che in base alla previsione la traiettoria dell’uragano Irma (grafica) potrebbe arrivare a toccare la costa orientale degli Stati Uniti la prossima settimana.

Tuttavia il suo reale percorso rimane ancora incerto, ma a scontrarsi con il muro di vento e pioggia dell’uragano sostenuto da venti a 215 km/h che potrebbeero rafforzarsi ulteriormente nelle prossime 48 ore, sarà soprattutto il Caraibi orientale compreso Porto Rico, la Repubblica Dominicana, Haiti, Cuba e le Isole Bahamas.

A essere minacciata soprattutto la Florida (guarda), dove i piani per affrontare una eventuale emergenza meteorologica sono già pronti. Ed è notizia di poco fa che il governatore della Florida ha proclamato lo stato di emergenza in vista della possibilità dell’impatto con l’uragano Irma la prossima settimana.

Federica SantoniEsteriTopCaraibi,Cuba,Porto Rico,Uragano,Uragano Irma
Aggiornamento Diretta Uragano Irma. È allarme a Porto Rico dove l'uragano Irma si impatterà nelle prossime ore. Le ultime notizie evidenziano come l'uragano abbia raggiunto la categoria 5, la massima nella scala Saffir-Simpson. https://twitter.com/FcoAGonzalez/status/905039112121569280 È allerta nei Caraibi orientali per l'arrivo dell'uragano Irma, che in queste ore ha aumentato la sua...