Aggiornamento Diretta Uragano Irma. È allarme a Porto Rico dove l’uragano Irma si impatterà nelle prossime ore. Le ultime notizie evidenziano come l’uragano abbia raggiunto la categoria 5, la massima nella scala Saffir-Simpson.
È allerta nei Caraibi orientali per l’arrivo dell’uragano Irma, che in queste ore ha aumentato la sua potenza distruttiva arrivando ad essere classifica di categoria 4.
Il Centro Nazionale Uragani (NHC) della NOAA (Amministrazione Nazionale Oceanica ed Atmosferica è una agenzia federale statunitense che si interessa di meteorologia) ha lanciato l’allarme illustrando nel suo sito che in base alla previsione la traiettoria dell’uragano Irma (grafica) potrebbe arrivare a toccare la costa orientale degli Stati Uniti la prossima settimana.
Tuttavia il suo reale percorso rimane ancora incerto, ma a scontrarsi con il muro di vento e pioggia dell’uragano sostenuto da venti a 215 km/h che potrebbeero rafforzarsi ulteriormente nelle prossime 48 ore, sarà soprattutto il Caraibi orientale compreso Porto Rico, la Repubblica Dominicana, Haiti, Cuba e le Isole Bahamas.
A essere minacciata soprattutto la Florida (guarda), dove i piani per affrontare una eventuale emergenza meteorologica sono già pronti. Ed è notizia di poco fa che il governatore della Florida ha proclamato lo stato di emergenza in vista della possibilità dell’impatto con l’uragano Irma la prossima settimana.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…