Uragano MARIA da categoria 1 a 5 in un solo giorno: dalle Antille a Porto Rico

L’uragano Maria ha intensificato la sua forza passando da categoria 1 alla massima categoria della scala, ossia la 5. Il Centro Uragani del NOAA prevede che mantenga questa intensità all’impatto con le già martoriate isole caraibiche semidistrutte dal passaggio di Irma alcuni giorni fa. Su twitter sono già state pubblicate le prime immagini del passaggio dell’uragano Maria nelle isole caraibiche. Preoccupazioni a Puerto Rico dopo la pubblicazione del NOAA sulle proiezioni dei venti.

L’ultimo bollettino diffuso dal Centro Uragani del NOAA, alle 9:35 PM AST di lunedì 18 settembre, evidenzia come l’uragano Maria si trovi nelle coordinate geografiche 15.3°N 61.3°W, muovendosi verso WNW alla velocità di 9 mph, con pressione minima di 924 mb e venti massimi sostenuti alla velocità di 160 mph.

L’Uragano Maria si trova sull’Isola di Martinica, nelle Antille. Poi si sposterà verso Dominica e Porto Rico e, tra oggi e mercoledì raggiungerà le Isole Vergini. La portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders ha affermato che il viaggio del presidente Trump nei caraibi è rinviato a causa dell’uragano Maria.

Valentina ContiEsteriTopCaraibi,Isola Martinica,Isole Antille,Porto Rico,Uragano,Uragano Maria
L'uragano Maria ha intensificato la sua forza passando da categoria 1 alla massima categoria della scala, ossia la 5. Il Centro Uragani del NOAA prevede che mantenga questa intensità all'impatto con le già martoriate isole caraibiche semidistrutte dal passaggio di Irma alcuni giorni fa. Su twitter sono già state...