Carrambolesco incidente al termine della 12a tappa del Tour de France di ciclismo. Quando manca circa un chilometro all’arrivo una motocicletta delle riprese tv frena d’improvviso e provoca un tamponamento. Rimangono coinvolti Richie Porte, Bauke Mollema e la maglia gialla Chris Froome.
Froome si rialza e si accorge che la sua bicicletta è rotta e allora il campione del Team Sky si mette a correre: una scena mai vista prima (foto). Verrà raggiunto qualche centinaia di metri più avanti dall’auto del cambio ruote che gli passa una bici, ma anche questa ben presto lo abbandona.
Finalmente l’ammiraglia riesce a raggiungere il britannico e dotarlo di una bici competitiva, ma purtroppo il gruppo di inseguitori (tra cui anche il colombiano Quintana) lo aveva già superato. Froome arriverà al traguardo con un ritardo di 6’45” sul vincitore di tappa, De Gendt. La maglia gialla finisce così all’ inglese Adam Yates (Oric).
La direzione di gara però decide poi di dare a Porte e Froome lo stesso tempo di Mollema il quale era giunto al traguardo a 5’05” da De Gendt. E quindi, alla fine di questa incredibile tappa odierana del Tour, Chris Froome si ritrova persino ad aver incrementato il proprio vantaggio su Quintana. Oltre tutto risulta essere più leader di questo Tour de France.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…