Tour de France: Froome e l'incredibile finale del Mont Ventoux (VIDEO)

Carrambolesco incidente al termine della 12a tappa del Tour de France di ciclismo. Quando manca circa un chilometro all’arrivo una motocicletta delle riprese tv frena d’improvviso e provoca un tamponamento. Rimangono coinvolti Richie Porte, Bauke Mollema e la maglia gialla Chris Froome.

Froome si rialza e si accorge che la sua bicicletta è rotta e allora il campione del Team Sky si mette a correre: una scena mai vista prima (foto). Verrà raggiunto qualche centinaia di metri più avanti dall’auto del cambio ruote che gli passa una bici, ma anche questa ben presto lo abbandona.

Finalmente l’ammiraglia riesce a raggiungere il britannico e dotarlo di una bici competitiva, ma purtroppo il gruppo di inseguitori (tra cui anche il colombiano Quintana) lo aveva già superato. Froome arriverà al traguardo con un ritardo di 6’45” sul vincitore di tappa, De Gendt. La maglia gialla finisce così all’ inglese Adam Yates (Oric).

La direzione di gara però decide poi di dare a Porte e Froome lo stesso tempo di Mollema il quale era giunto al traguardo a 5’05” da De Gendt. E quindi, alla fine di questa incredibile tappa odierana del Tour, Chris Froome si ritrova persino ad aver incrementato il proprio vantaggio su Quintana. Oltre tutto risulta essere più leader di questo Tour de France.

Le vignette divertenti del Tour De France con Chris Froome

Antonio VivesSportTopChris Froome,Ciclismo,Incidente Tour de France,Tour de France,Vignette Divertenti
Carrambolesco incidente al termine della 12a tappa del Tour de France di ciclismo. Quando manca circa un chilometro all’arrivo una motocicletta delle riprese tv frena d'improvviso e provoca un tamponamento. Rimangono coinvolti Richie Porte, Bauke Mollema e la maglia gialla Chris Froome. Froome si rialza e si accorge che la...