ATTENTATO NIZZA (FRANCIA) – Un camion ha compiuto una strage sul lungomare di Nizza, nel sud della Francia. È piombato sulla “Promenade des Anglais” a tutta la velocità (hanno calcolato che era di 80 Km/h) sulla folla che stava celebrando il 14 luglio. Il bilancio è pazzesco: la strage di Nizza ha causato “84 morti e 331 feriti”, di cui “15 ancora in pericolo di vita”, secondo un ultimo bilancio comunicato dal presidente Hollande.
Uno degli attentatori all’interno del camion è stato ucciso dalla polizia intervenuta sul posto. Un suo complice, con il quale aveva iniziato a sparare dopo aver travolto la folla, è riuscito a scappare. Il presidente francese, François Hollande, ha lasciato Avignone per rientrare d’urgenza a Parigi.
Secondo il quotidiano locale Nice Matin, l’uomo al volante del camion autore della strage sul lungomare di Nizza era un franco tunisino di 31 anni che viveva a Nizza.
È stato diffuso un appello che invita i cittadini di Nizza a restare a casa, mentre sono stati rafforzati i controlli ai confini con la Francia. Nella foto si può vedere cosa è rimasto del camion dopo lo scontro a fuoco con la polizia. Al suo interno sono state trovate armi e granate
Su Twitter decine e decine di immagini con filmati di questi tragici momenti. Gli hashtag #Niza e #PrayForNice sono balzati subito in testa alle tendenze. In questo video il momento in cui il camion ha cominciato ad avanzare sopra la gente.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.