Froome vince il Tour de France

Il britannico Chris Froome ha vinto il Tour de France 2015, il suo secondo dopo quello vinto nel 2013. Dietro Froome i big della Movistar con Quintana in seconda posizione e Valverde in terza. L’azzurro Nibali, vincitore l’anno scorso, quarto nella classifica finale, ai piedi del podio. Un Tour che verra’ ricordato soprattutto per la sospensione di Luca Paolini e la rovinosa caduta con almeno cinquanta corridori coinvoli.

Sorti del Tour gia’ decise all’inizio della 20esima e ultima tappa della competizione. Con 109,5 Km la frazione ha accompagnato i ciclisti alla passerella festosa sugli Champs Elysées di Parigi. Ritmi da gita in bicicletta e corsa bagnata anche dalla pioggia con tappa neutralizzata ai -70.

L’acuto finale e’ stato realizzato dal ciclista tedesco Andrè Greipel il quale con il suo quarto successo brucia in volata Coquard e Kristoff.

Da segnalare il finale da thriller, con la polizia francese che ha aperto il fuoco contro un’auto che ha cercato di sfondare le barriere della corsa, in Place della Concorde. Il conducente dell’auto e’ ricercato e sarebbe ferito: “esclusa l’ipotesi di un attacco terroristico“.

Andrea TosiSportTopChris Froome,Ciclismo,Parigi,Tour de France
Il britannico Chris Froome ha vinto il Tour de France 2015, il suo secondo dopo quello vinto nel 2013. Dietro Froome i big della Movistar con Quintana in seconda posizione e Valverde in terza. L'azzurro Nibali, vincitore l'anno scorso, quarto nella classifica finale, ai piedi del podio. Un Tour...