ROMA – Terzo giorno di votazioni per il Quirinale, mentre continuano gli incontri tra i leader delle due coalizioni, in attesa di trovare una soluzione: anche oggi Pd, Movimento 5 Stelle e Liberi e Uguali hanno deciso di continuare con la scheda bianca, mentre il centrodestra ha presentato una “short list” di papabili e Mario Draghi resta a guardare.
Come riporta Agipronews, l’attuale premier si conferma in cima alle preferenze dei bookmaker internazionali, con il Colle a 2,10. Balzo per per la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, che passa da 7 a 4,50, con la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, a 7,60. Fuori dal podio il senatore Pier Ferdinando Casini a 8,60, mentre spunta in quota il nome di Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio ed ex ministro nel governo Monti, a 9,60.
New entry in lavagna anche Elisabetta Belloni, attualmente a capo del Dipartimento per le informazioni e la sicurezza: la diplomatica si gioca a 29, come Franco Frattini. Si sale a 45 per il vicepresidente della Corte costituzionale, Giuliano Amato, a 45, con il Commissario europeo per gli affari economici Paolo Gentiloni a 88. [MSC/Agipro]
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…