Terremoto Haiti: Il bilancio delle vittime sale a 227 dopo il sisma

TERREMOTO HAITI – Il Servizio della Protezione Civile haitiana ha reso noto che il terremoto di oggi che si è verificato vicino alla costa del Paese ha provocato un bilancio provvisorio di 227 morti e centinaia di feriti e dispersi.

Allo stesso tempo, l’agenzia ha sottolineato che i primi interventi, effettuati sia da soccorritori professionisti che da residenti locali, hanno permesso di rimuovere dalle macerie “diverse persone”.

“Gli ospedali continuano a ricevere lesionati”, ha aggiunto il servizio.

Il terremoto di magnitudo 7.2, seguito da una serie di scosse di assestamento, ha causato gravi danni in diverse città di Haiti, lasciando edifici parzialmente crollati e strade disseminate di detriti. La situazione è da “allerta rossa” e potrebbe comportare la morte di migliaia di persone. Questo secondo l’USGS, l’istituto geosismico degli Stati Uniti.

Valentina ContiEsteriBreaking NewsTopHaiti,NOAA,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Haiti,Terremoto Oggi,Tsunami,Ultima Ora Terremoto,USGS,Video Terremoto
TERREMOTO HAITI - Il Servizio della Protezione Civile haitiana ha reso noto che il terremoto di oggi che si è verificato vicino alla costa del Paese ha provocato un bilancio provvisorio di 227 morti e centinaia di feriti e dispersi.Allo stesso tempo, l'agenzia ha sottolineato che i primi interventi,...