NOAA lancia Allerta tsunami per il Terremoto M7.2 vicino alla costa di Haiti

Il terremoto di magnitudo 7,2, che si è verificato questo sabato vicino alla costa di Haiti, ha indotto il Pacific Tsunami Warning Center della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) degli Stati Uniti a emettere un allarme tsunami per la costa haitiana.

L’epicentro del movimento tellurico è stato ubicato a 12 chilometri a nord-est della città di Saint-Louis du Sud, a una profondità di 10 chilometri.

Gli utenti dei social network hanno segnalato gravi danni in diverse città di Haiti, pubblicando immagini di edifici parzialmente crollati e strade piene di macerie, che ricordano in parte quanto accaduto con il terremoto di magnitudo 7 del 2010 che provocò quasi 300mila vittime.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopHaiti,NOAA,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Haiti,Terremoto Oggi,Tsunami,Ultima Ora Terremoto,Video Terremoto
Il terremoto di magnitudo 7,2, che si è verificato questo sabato vicino alla costa di Haiti, ha indotto il Pacific Tsunami Warning Center della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) degli Stati Uniti a emettere un allarme tsunami per la costa haitiana.L'epicentro del movimento tellurico è stato ubicato a...