TERREMOTO HAITI – Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un violento sisma magnitudo Mw 7,2 con epicentro a 12 Km NE di Saint-Louis du Sud, Haiti. Allarme tsunami revocato pochi minuti dopo l’evento sismico. Riportiamo di seguito i dati appena diffusi da USGS:
Terremoto M 7,2 Haiti
Epicentro: 12 km NE di Saint-Louis du Sud, Haiti
Data e ora: 2021-08-14 12:29:09 (UTC)
Coordinate geografiche: 18,352°N 73,480°W
Ipocentro: 10 Km di profondità.
Nell’ottobre del 2018 un terremoto M5,9 nel mare antistante le coste settentrionali di Haiti aveva procurato vittime e feriti sull’isola. Le scosse sono state avvertite in tutto il Paese e secondo immagini diffuse da testimoni si registrano danni a Jérémie e Les Cayes. I video mostrano edifici e chiese crollate e si temono vittime. Nel 2010 un terremoto provocò quasi 300mila vittime.
Prime immagini della distruzione causata dal terremoto di magnitudo 7.2 ad Haiti
Lè zanglè tranbleman Ki sot pase a fè dega , moun mouri mpa konn si son legliz men gen moun Ki mouri 😭😩💔 pic.twitter.com/yoWLfdapSd
— Avadra Gran Chimen (@JahBFeray) August 14, 2021

![Prime immagini della distruzione causata dal terremoto di magnitudo 7.2 ad Haiti Terremoto Oggi Haiti: Violento Sisma M7,2. Ecco le prime immagini della distruzione [FOTO e VIDEO]](https://i.postimg.cc/tRkPZnrj/terremoto-haiti-tsunami.jpg)
![Terremoto Oggi Haiti: Violento Sisma M7,2. Ecco le prime immagini della distruzione [FOTO e VIDEO] 1 Prime immagini della distruzione causata dal terremoto di magnitudo 7.2 ad Haiti](https://i.postimg.cc/8cCMZTyc/terremoto-haiti-prime-immagini.jpg)







