Una nuova tempesta solare di Classe G2 si è impattata sulla Terra in queste ore. Il disturbo della magnetosfera terrestre, di carattere temporaneo, è stato causato dall’attività solare del 2 settembre ed è rilevabile dai magnetometri in ogni punto della Terra. Aurore brillanti in ambo gli estremi del nostro pianeta. Il Solar Dynamics Observatory della NASA (foto) ha osservato la struttura dalla quale questo vento che esce da un “ampio buco della sua corona”.
Senza dubbio l’attività del Sole ci interessa molto da vicino visto che ci regala l’energia perchè la vita sulla Terra possa esistere. Per il fatto che tutto è collegato e che non esiste un sistema indipendente dall’altro, l’attività solare va sicuramente a influenzare la vita sulla Terra.
Senza fare allarmismi creati solo per vendere più giornali, è sufficiente che l’uomo impari ad entrare in contatto più in profondità con il mondo della spiritualità. In questo modo aprirà porte che per molti, oggi, sono inimmaginabili. Porte che aiuteranno a comprendere le leggi dell’Universo.
Del resto le antiche civiltà che popolavano la Terra vivevano il rapporto con il Sole e con la Natura che muove la vita sulla Terra, in modo completamente distinto da quello che facciamo noi oggi. E da loro dobbiamo tornare ad imparare. Ad osservare dentro noi stessi (microcosmo) per poter apprendere le leggi che muovono il macrocosmo. We Are One.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…