Stephen Hawking

Stephen Hawking è stato ricoverato al policlinico Gemelli di Roma. Il famoso cosmologo e fisico britannico si deve sottoporre a dei controlli visto che non si è sentito bene mentre si trovava a Roma per partecipare all’assemblea plenaria della Pontificia accademia delle scienze. Le ultime notizie su Stephen Hawking affermano che il 74enne non sarebbe in condizioni critiche. Lunedì ha incontrato anche Papa Francesco. Hawking resterà in ospedale questa notte per motivi precauzionali, ma è sotto controllo.

Stephen Hawking nei giorni scorsi ha detto che “stiamo vivendo nel momento più pericoloso per l’umanità”, in riferimento alla situazione politica attuale. Le sue considerazioni sono emerse in riferimento all’elezione di Donald Trump come prossimo presidente degli Stati Uniti, al Brexit, al cambio climatico, alla sovrappopolazione, alla produzione alimentare, e alle epidemie del nuovo secolo. Ha anche avvertito che l’Intelligenza Artificiale farà scomparire la classe media (fonte).

“In questo momento abbiamo il potere per distruggere il pianeta dove viviamo, anche se non abbiamo sviluppato la capacità di poter scappare (nello spazio). Forse in alcuni centinaia d’anni, avremo la possibilità di installare colonie umane in altri pianeti, però per adesso dobbiamo proteggere l’unico che abbiamo, e dobbiamo lavorare tutti assieme per la sua protezione”, ha affermato Stephen Hawking.

Federica SantoniCronacaTopRoma,Stephen Hawking
Stephen Hawking è stato ricoverato al policlinico Gemelli di Roma. Il famoso cosmologo e fisico britannico si deve sottoporre a dei controlli visto che non si è sentito bene mentre si trovava a Roma per partecipare all'assemblea plenaria della Pontificia accademia delle scienze. Le ultime notizie su Stephen Hawking affermano...