ALIENI – Inutile dire che, in base alle poche notizie che filtrarono alcuni anni or sono, immediatamente si diffusero teorie su ipotesi di “batterio alieno” o proveniente da un altro pianeta. Di certo, la vicenda inerente gli studi siberiani sulle possibilità di prolungamento della vita si prestano a differenti interpretazioni.
Il bacillo anomalo è stato rinvenuto nella regione montagnosa del Mammoth, situata nella Repubblica Siberiana di Yakutia. La sua origine risalirebbe a circa tre milioni di anni e sembra aver sviluppato delle particolari dinamiche evolutive che gli consentono di rimanere in vita nelle temperature più inospitali e in condizioni ambientali particolarmente estreme.
La Siberia resta uno dei luoghi più enigmatici e misteriosi del pianeta, con i suoi ghiacci eterni che possono rivelare sorprese e produrre scoperte. L’ultima in ordine di tempo riguarderebbe un semplice batterio ma dotato di una caratteristica particolare.
Lo studio delle sue caratteristiche, un giorno, potrebbe regalare la “vita eterna”. Più realisticamente, un allungamento della stessa oltre i nostri attuali limiti biologici. Gli effetti pratici, anche in proiezione futura, sull’essere umano sono imponderabili, tuttavia la scoperta siberiana appare coma una solida base di partenza.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…