ALIENI – Inutile dire che, in base alle poche notizie che filtrarono alcuni anni or sono, immediatamente si diffusero teorie su ipotesi di “batterio alieno” o proveniente da un altro pianeta. Di certo, la vicenda inerente gli studi siberiani sulle possibilità di prolungamento della vita si prestano a differenti interpretazioni.
Il bacillo anomalo è stato rinvenuto nella regione montagnosa del Mammoth, situata nella Repubblica Siberiana di Yakutia. La sua origine risalirebbe a circa tre milioni di anni e sembra aver sviluppato delle particolari dinamiche evolutive che gli consentono di rimanere in vita nelle temperature più inospitali e in condizioni ambientali particolarmente estreme.
La Siberia resta uno dei luoghi più enigmatici e misteriosi del pianeta, con i suoi ghiacci eterni che possono rivelare sorprese e produrre scoperte. L’ultima in ordine di tempo riguarderebbe un semplice batterio ma dotato di una caratteristica particolare.
Lo studio delle sue caratteristiche, un giorno, potrebbe regalare la “vita eterna”. Più realisticamente, un allungamento della stessa oltre i nostri attuali limiti biologici. Gli effetti pratici, anche in proiezione futura, sull’essere umano sono imponderabili, tuttavia la scoperta siberiana appare coma una solida base di partenza.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.