Regali di Natale utili e Made in Italy

Al via quest’oggi lo shopping dei regali di Natale per due italiani su tre. La coldiretti ha fatto la consueta analisi pre natalizia e i dati che emergono sono che l’8% solamente degli italiani rinuncerà al regalo quest’anno.

Viene calcolato che la spesa media sarà di circa 165 euro. I doni più gettonati saranno quelli delle categorie di libri, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza ed enogastronomia ossia l’insieme dell’enologia e della gastronomia. Fra le preferenze in assoluto vincono il Made in Italy e gli acquisti on line (+37%9). A ricevere la tredicesima questo dicembre saranno oltre 32 milioni di italiani, e poco meno della metà (44%) la destineranno al pagamento di tasse, mutui, rate e bollette.

Federica SantoniEconomiaColdiretti,Comprare online,Made in Italy,Natale,Regali
Al via quest'oggi lo shopping dei regali di Natale per due italiani su tre. La coldiretti ha fatto la consueta analisi pre natalizia e i dati che emergono sono che l'8% solamente degli italiani rinuncerà al regalo quest'anno. Viene calcolato che la spesa media sarà di circa 165 euro....