Festa di Capodanno 2015 a Roma con fuochi d'artificio.

Il Capodanno 2015 non fermera’ milioni di italiani dall’andare in vacanza nonostante la crisi economica che incombe ormai da molto tempo nelle loro tasche. Dall’analisi fatta dalla Coldiretti, sono 4,2 milioni gli italiani che trascorreranno l’ultimo giorno dell’anno fuori casa, evidenziando un aumento stimato del 5% rispetto all’anno scorso. Secondo questi dati il 54% dei viaggiatori alloggerà in case di proprietà, di parenti e amici.

Nel Bel paese resteranno il 78%, dei quali oltre la metà, il 59%, spenderà meno di 500 euro a persona e il 23% tra 500 e 750 euro.

La vacanza preferita e’ la nuova tendenza del viaggio breve con un 37% che trascorrerà fuori casa meno di 3 giorni, il 46% da 3 a 7 giorni. Tra le mete preferite in questo turismo di capodanno abbiamo le città d’arte (48%), la montagna (22%), il mare (15%). Piacevole sorpresa la campagna che fa registrare un aumento del 12%.

Andrea TosiEconomiaLifeStyleTopCapodanno,Crisi Economica,Turismo,Vacanza,Viaggi
Il Capodanno 2015 non fermera' milioni di italiani dall'andare in vacanza nonostante la crisi economica che incombe ormai da molto tempo nelle loro tasche. Dall'analisi fatta dalla Coldiretti, sono 4,2 milioni gli italiani che trascorreranno l'ultimo giorno dell'anno fuori casa, evidenziando un aumento stimato del 5% rispetto all'anno scorso....